Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser

Ri-Certificazione MSC della pesca del gambero boreale della Groenlandia occidentale

Il 29 gennaio, il Rapporto pubblico di certificazione per il gambero d'acqua fredda della Groenlandia occidentale è stato rilasciato senza obiezioni. Ciò significa che, dopo una nuova valutazione e a seguito degli audit di sorveglianza annuali, la pesca del gambero boreale della Groenlandia occidentale continuerà a essere certificata secondo i requisiti MSC per la pesca sostenibile per altri cinque anni a partire da questa data.

La pesca dei gamberi boreali in acque fredde della Groenlandia occidentale è stata certificata MSC per la prima volta nel 2013, come prima pesca di gamberi boreali in acque fredde a livello internazionale e prima pesca groenlandese ad essere certificata.

In seguito è stata ricertificata nel 2017/2018 e ora di nuovo nel 2023/2024. Nel corso degli anni la pesca è stata sottoposta a controlli di sorveglianza annuali.

Vedi il rapporto di certificazione pubblico completo qui

"Siamo lieti di ricevere ancora una volta la certificazione per questa importante attività di pesca", afferma Lisbeth Schönemann-Paul, Sustainability Advisor di Royal Greenland e presidente di "Sustainable Fisheries Greenland".

"La pesca dei gamberi boreali è di grande importanza per la società groenlandese e quindi è fondamentale che sia gestita in modo sostenibile, in modo da poter contribuire alla crescita e alla prosperità a lungo termine del Paese. È importante anche per i nostri clienti che i nostri prodotti portino il marchio blu MSC, in modo che sia facile capire che i prodotti sono stati pescati in modo sostenibile".

Pesca sostenibile in Groenlandia

La gestione della pesca è affidata a "Sustainable Fisheries Greenland", un'organizzazione sostenuta da tutte le parti interessate alla pesca groenlandese, che collabora con i pescatori, i ricercatori e l'industria per garantire una gestione sostenibile della pesca groenlandese.

Vedi anche

...