Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie Fish 'n' Tips

10 ottime ragioni per scegliere il pesce surgelato

28.08.2017

Il pesce surgelato fa arricciare il naso ad alcuni chef, perché si pensa che non sia fresco. Ma il pesce surgelato È fresco, ricco di aromi, vitamine e un sacco di vantaggi per le cucine professionali. Scoprite i 10 principali vantaggi che si hanno utilizzando il pesce surgelato!

L'utilizzo del pesce surgelato offre una marginalità elevata- specialmente quando si tratta di sprechi di cibo ed elaborazione dei menu. Parecchi studi scientifici hanno concluso che il pesce surgelato offre una qualità eccellente e, rispetto al cibo fresco, lo spreco è inferiore del 47%, come afferma uno studio della Sheffield Hallam University.

Lo studio ha esaminato diversi tipi di spreco di alimenti, e ha scoperto che i prodotti ittici surgelati sono sprecati molto di rado: solo il 6% delle famiglie arriva infatti a buttarli, contro il 51% delle famiglie che butta nei rifiuti alimenti surgelati in generale. Ma esistono molti altri vantaggi: esaminate il nostro elenco dei benefici offerti dalla scelta dei surgelati.

1. Ricchi di vitamine e aromi.

Il pesce di Royal Greenland è surgelato subito dopo la cattura – alcuni direttamente a bordo del peschereccio. In tal modo si preservano tutti gli aromi e le vitamine, oltre alla freschezza, poiché il deterioramento batteriologico non ha avuto ancora inizio.

2. Migliore consistenza e struttura della polpa

Poiché il pesce surgelato non arriva in pescheria prima di 2 settimane, la struttura della polpa è conservata molto meglio.

3. Facile da preparare

Il pesce surgelato è già stato pulito quando arriva nella vostra cucina. Ciò significa un minor tempo di preparazione e uno sporzionamento facile.

4. Cottura migliore

Il pesce cuoce meglio grazie al surgelamento. Nel caso del merluzzo questo significa una maggiore tendenza a produrre quelle belle falde grandi e succose.

5. Fornitura affidabile

Il pesce è sempre presente a tavola, indipendentemente dalla stagione.

6. Prezzi più bassi

Il pesce surgelato non è influenzato dalla stagione, dalle condizioni climatiche o dalle quote, e questo consente di abbassare i prezzi.

7. Più pesce nel menu

Un congelatore pieno di pesce vi consente di presentare un'ampia scelta di piatti di pesce ai vostri invitati.

8. Controllo batteriologico

Il controllo della qualità è approfondito per il pesce surgelato e garantisce un prodotto sicuro.

9. Meno spreco di cibo

Usando il cibo surgelato in generale è possibile ridurre della metà lo spreco (del 47% secondo lo studio della Sheffield Hallam University).

10. Un ambiente migliore

Le emissioni di gas serra sono ulteriormente ridotte nella filiera degli alimenti surgelati poiché i rifiuti sono prodotti più a monte nella catena di valore rispetto ai cibi freschi. Questi scarti possono essere quindi riutilizzati o riciclati piuttosto che finire in una discarica.

Notizie successive: Sicurezza alimentare: Listeria e pesce affumicato
...