Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie News & Seafood Insights

Il nuovo M/tr Sisimiut è entrato a far parte della flotta Royal Greenland

19.08.2019

Nel corso di una cerimonia ufficiale svoltasi a Nuuk, il nuovo M/tr Sisimiut è stato battezzato ed è entrato a far parte della flotta di pescherecci da traino di Royal Greenland.

È con grande orgoglio e gioia che Royal Greenland ha battezzato e dato il benvenuto all'elemento più recente della sua flotta con una cerimonia ufficiale nel corso della quale Anja Evaldsen, consulente del reparto risorse umane, ha battezzato il peschereccio con il nome Sisimiut. Prima del battesimo, il CEO Mikael Thinghuus ha accolto gli oltre 200 ospiti con un discorso di benvenuto, illustrando in dettaglio l'ultima meraviglia della tecnica della flotta Royal Greenland:

"Oggi siamo qui riuniti per dare il benvenuto e battezzare il peschereccio da traino più nuovo, grande e moderno di Royal Greenland. Abbiamo scelto di celebrare l'arrivo e il battesimo del nostro ultimo acquisto insieme a tutti voi qui a Nuuk, proprio accanto alla sede centrale di Royal Greenland. Perciò tra pochi istanti, alquanto solennemente battezzeremo questa nave da pesca con il nome Sisimiut." ha dichiarato Mikael Thinghuus.

Il nuovo M/tr Sisimiut

Ora:

Il nuovo Sisimiut, il terzo a portare questo nome, con le sue 5000 tonnellate di stazza lorda ha dimensioni doppie rispetto al suo predecessore.

Miglioramenti significativi

Oltre ad essere più grande, il peschereccio presenta grandi miglioramenti in molti aspetti significativi della pesca moderna, tra cui la capacità di effettuare viaggi più lunghi e veloci senza aumentare il consumo di carburante, e prestazioni tecniche che consentono il pieno utilizzo del pescato.

"Il nuovo Sisimiut è stato progettato con una grande attenzione all'uso sostenibile delle risorse e dell'ambiente. Esso garantirà il pieno utilizzo dei prodotti ittici, in quanto è dotato di un impianto per la produzione di farina e olio di pesce. Semplicemente, non ci saranno più scarti ", ha affermato Mikael Thinghuus. Egli ha inoltre sottolineato l'importanza dell'investimento non solo per la pesca in Groenlandia in generale, ma anche per ottenere maggiore efficienza e qualità e al tempo stesso migliorare la sostenibilità.

La cerimonia ufficiale per il battesimo di Sisimiut, che  si è svolta mercoledì 14 agosto, ha visto la presenza di esponenti del governo autonomo e dell'assemblea legislativa della Groenlandia e dei membri del consiglio comunale di Kommuneqarfik Sermersooq e di altre persone del luogo. Dopo la cerimonia ufficiale, l'equipaggio del Sisimiut ha dato il benvenuto a tutti i cittadini di Nuuk a bordo della nave.

Mikael Thinghuus, CEO, e Jens K. Lyberth, Direttore delle relazioni aziendali

Anja Evaldsen battezza M/tr Sisimiut

Da sinistra: Jens K. Lyberth, Anja Evaldsen, Mikael Thinghuus, Malik Olsen e Pauli Olsen

M/tr Sisimiut al tramonto

Notizie successive: Prepariamoci al futuro della pesca nell'Atlantico del Nord
...