Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie News & Seafood Insights

Valutazione MSC della pesca d'altura dell'halibut della Groenlandia

27.06.2016

Sustainable Fisheries Greenland ha stipulato un accordo con Det Norske Veritas (DNV) per avviare la valutazione della pesca d'altura dell'halibut della Groenlandia, in Groenlandia occidentale, al fine di ottenere una certificazione MSC.

La pesca sarà valutata mediante 7 fasi diverse prima di poter decidere se possa essere dichiarata sostenibile. L'ottenimento di una certificazione per l'halibut della Groenlandia è essenziale in quanto si tratta delle specie principali di Royal Greenland. La domanda di halibut della Groenlandia certificato da MSC è alta in Europa e, poiché questa certificazione è la prima nel suo genere, Royal Greenland è ansiosa di poter fornire halibut con certificazione MSC ai propri clienti di tutto il mondo. La valutazione avrà una durata di circa 12 mesi e dovrebbe terminare nell'estate del 2017 ma la durata del processo dipenderà dalle udienze attraverso le quali la certificazione deve passare.

Prima della valutazione la pesca d'altura dell'halibut della Groenlandia è stata sottoposta a una valutazione preliminare che rappresenta la base per un giudizio completo. Il processo di certificazione richiede la stretta collaborazione delle autorità e dei periti e Royal Greenland si augura di poter instaurare un buon rapporto durante il processo di certificazione.

Altre informazioni relative al processo di valutazione sul sito della MSC

Fonti:

https://www.msc.org/track-a-fishery/fisheries-in-the-program/in-assessment/arctic-ocean/West-Greenland-offshore-Greenland-halibut

Notizie successive: Il nuovo peschereccio acquistato da Ice Trawl Greenland A/S
...