Royal Greenland Italia diventa sponsor ufficiale NIC
Royal Greenland Italia entra a far parte degli sponsor ufficiali della Nazionale Italiana Cuochi Già negli scorsi mesi le due realtà hanno avuto modo di collaborare per gli allenamenti della GLOBAL CHEFS CHALLENGE a Kuala Lumpur, quando la NIC ha scelto di utilizzare l‘halibut della Groenlandia marchiato Royal Greenland per gli allenamenti delle squadre senior junior.
La collaborazione è quindi stata ulteriormente onorata lo scorso 1 Ottobre con l’ingresso ufficiale dell’azienda leader di prodotti ittici dei mari del nord tra gli sponsor NIC.
Gaetano Ragunì, general manager NIC afferma: “La Nazionale Italiana Cuochi condivide questo percorso con Royal Greenland per l'alta qualità dei suoi prodotti. In italia la cucina, sempre di più si contamina con alimenti provenienti da altri territori e la Danimarca offre i sui migliori prodotti con il rispetto della sostenibilità dei mari e dell’ambiente, ma anche della qualità, proponendo semilavorati con tracciabilità e garanzia alimentare. La Nic è orgogliosa di promuovere e valorizzare questi prodotti”
Royal Greenland ha effettivamente particolarmente a cuore la questione ambientale e qualitativa,
e deposita numerose certificazioni a livello europeo e mondiale.
“Il nostro motto è: Rispetto dei mari, vicini al cliente, attenti al consumatore” dichiara Caterina Pignata, trade marketing manager per l’Italia “entriamo in contatto con questa squadra di eccellenze della cucina italiana per poter dare valore ai nostri prodotti, assicurando il massimo dell’impegno per assicurare la qualità e sempre con lo sguardo rivolto alle esigenze dei professionisti”
Nei prossimi mesi diverse attività vedranno affiancarsi RGI e NIC, per l’inizio di un produttivo scambio reciproco.