La governance
La governance del nostro programma di sostenibilità
Come lavoriamo sulla sostenibilità
Per realizzare il nostro programma di sostenibilità, la nostra Governance copre queste 4 sottoaree:
1. Gestione e metodo di lavoro
Il programma di sostenibilità di Royal Greenland viene rivisto trimestralmente da un gruppo direttivo guidato dal CEO. Su base annuale, il programma viene approvato dal Comitato esecutivo e presentato al Consiglio di vigilanza.
Il team per la sostenibilità si tiene aggiornato sulle tendenze attuali, gestisce i compiti di conformità e propone progetti e iniziative di miglioramento continuo. Il team di sostenibilità collabora inoltre con gli stakeholder nella fase di attuazione ed è responsabile della stesura del rapporto annuale sulla sostenibilità.
2. Dialogo con le parti interessate
Dalla pesca alla vendita, Royal Greenland è un'azienda completamente integrata verticalmente. La catena del valore interna dell'azienda comprende quindi un gran numero di stakeholder che interagiscono continuamente tra loro e con il mondo in generale.
Fornitori, dipendenti, clienti, autorità e organizzazioni di interesse contribuiscono a rendere Royal Greenland un attore attivo e significativo, sia nelle comunità locali che sulla scena globale.
Godiamo di un'ampia collaborazione e di un dialogo con molti stakeholder, il cui contributo svolge un ruolo significativo nel nostro approccio alle operazioni commerciali, nelle nostre priorità e nelle nostre azioni. I risultati del dialogo con gli stakeholder influenzano notevolmente anche il nostro Programma di sostenibilità.
3. Valutazione dei materiali
In quanto azienda, la Royal Greenland ha la responsabilità di affrontare i rischi materiali e di sfruttare le opportunità che si presentano nelle nostre operazioni commerciali. Valutiamo le responsabilità e i rischi, nonché le opportunità commerciali.
Attraverso una valutazione strutturata della materialità, abbiamo identificato le condizioni di CSR e sostenibilità e abbiamo dato priorità a quelle più importanti per l'azienda e per l'ambiente circostante.
La valutazione della materialità si basa sulla nostra
Rischi e responsabilità
Opportunità
- nei confronti dei dipendenti, dell'ambiente, dell'azienda e delle società di cui facciamo parte. I temi più significativi all'interno delle due categorie sono delineati nel programma e poi vagliati in relazione ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.