Programmi di sviluppo della leadership
Nel corso del 2022, Royal Greenland ha gestito il programma di sviluppo della leadership Siukkat per i dirigenti di alcune delle più grandi fabbriche della Groenlandia.
Siukkat è stato avviato nel 2018 per i top manager della sede centrale di Nuuk. Oggi, tuttavia, il concetto è stato ulteriormente sviluppato e personalizzato per i dirigenti di fabbrica.
È importante che i nostri dirigenti di fabbrica siano ben preparati ad affrontare una vita quotidiana intensa e mutevole, come spesso accade nelle nostre grandi fabbriche. Un programma di sviluppo come Siukkat aiuta a garantirlo", spiega la responsabile dello sviluppo delle risorse umane Sara Biilmann Egede.
Nel 2022, Siukkat è stato suddiviso in quattro moduli. Il primo modulo si è tenuto a febbraio, mentre l'ultimo si è concluso a novembre.
Kaj S. Egede, responsabile tecnico di Maniitsoq, ha partecipato al programma e ne ha tratto diversi insegnamenti: Sono abbastanza sicuro che gli strumenti saranno utili nella vita di tutti i giorni e che ci avvicineranno come colleghi e renderanno più forte la nostra collaborazione", afferma.
Kaj spera che tutti i partecipanti possano trarre vantaggio da Siukkat: "Sono in grado di vedere meglio i miei risultati personali e da dove sono venuto, e allo stesso tempo sono in grado di capire quali aree devo migliorare in futuro", spiega.
Il prossimo passo della Royal Greenland è quello di progettare un concetto che si rivolga anche ai capisquadra e ai capisquadra della fabbrica, oltre che ai capi villaggio.